Questo corso specialistico è concepito per offrire agli studenti un’ampio ventaglio di abilità e conoscenze nel ramo della pasticceria. Sarà sviluppato un percorso didattico dalla preparazione alla presentazione, requisiti fondamentali per raggiungere le più alte qualifiche di chef pasticciere. Durante il Corso Certificato (livello 1), lo studente apprenderà le nozioni fondamenti e le tecniche di base per la pasticceria; mentre iscriversi al Diploma (livello 2) significa acquisire tutte le capacità necessarie e le tecniche professionali per diventare un pasticciere professionista qualificato nell’industria dolciaria.
Certificate Course of Pastry Maker

Domanda d'Iscrizione

ATTESTATO DI PASTICCIERE (LIVELLO I, ANNUALE):
- Storia della Pasticceria
- Introduzione alla Pasticceria Italiana ed Internazionale
- Strumenti e Tecniche di Laboratorio
- Introduzione alle Tecniche di Lavorazione in Pasticceria
- Le Basi della Pasticceria
- Gli Impasti
- Sicurezza degli Alimenti e Normative Igienico-sanitarie I
- Gestione dell’Impresa Alberghiera I
- Gestione dei Sistemi Informatici I
Il corso di pasticciere è strutturato per trasmettere agli studenti la più ampia conoscenza della cultura e della gastronomia dolciaria italiana, in modo da fornire basi solide per la scelta degli ingredienti e le abilità tecniche necessarie per diventare professionisti nel settore. Il programma offre una panoramica completa dei prodotti tipici italiani e del loro impiego nel campo della pasticceria locale, insieme ad un’analisi approfondita del background culturale che ha contribuito allo sviluppo dell’arte pasticciera italiana fino ad oggi. I dolci dell’industria pasticciera italiana sono unici nel loro genere e non sono paragonabili a nessun’altra pasticceria al mondo, specialmente per quanto riguarda i prodotti locali che rispecchiano storia e tradizione di ogni regione. Lo scopo del corso è la preparazione tecnica sull’arte pasticciera moderna finalizzata ad una grande futura carriera.
I requisiti di ammissione per i Corsi Certificati sono i seguenti:
- Modulo d’iscrizione compilato
- Diploma di scuola secondaria o equivalente
- Dimostrazione di fluenza della lingua Inglese (coloro che non abbiano questo specifico requisito, potranno scegliere di integrare al corso VISH scelto un programma propedeutico di lingua inglese)
* Gli studenti internazionali sono tenuti al pagamento delle intere tasse in previsione del conseguimento del Visto per motivi di studio.