INTERNATIONAL BACHELOR
Per accedere ai Bachelor in Hospitality Management o Travel & Tourism Management, bisogna aver conseguito il Diploma di Scuola Secondaria ed essere qualificati ai fini dell’ammissione alle Università del proprio paese di appartenenza; in generale, si richiede il punteggio minimo per l’accesso alle Università.
Se l’Inglese non è la lingua madre, per gli studenti internazionali, potrebbe essere richiesto di dimostrare la fluenza scritta ed orale che deve corrispondere per lo meno ad un livello B2 oppure TOEFL (500), IELTS o equivalente. Aver lavorato o studiato in ambienti dove la lingua ufficiale è l’inglese, potrebbe essere un requisito accettabile qualora la fluenza sia sufficente.
Potrebbe essere richiesto agli iscritti di sostenere un colloquio via Skype o Telefono da parte dell’ufficio Ammissioni VISH, in cui saranno vagliate competenze linguistiche, motivazioni che spingono al corso prescelto ed altre credenziali. La VISH, tuttavia, incoraggia gli studenti più meritevoli e volenterosi senza distinzione di etnie, origini culturali, genere o religione. Particolare riguardo sarà mostrato per gli studenti con deficit o disabilità.
Requisiti per il GPA: (Studenti Americani e Canadesi) il punteggio minimo dovrà essere pari a 2.75.
Lettera di Raccomandazione: Non è richiesta alcuna lettera di raccomandazione sebbene, se lo studente decidesse di includerla all’interno del corredo documentale, potrà indirizzarla direttamente all’Ufficio Ammissioni in busta chiusa. La VISH prenderà in considerazione unicamente i contenuti che specificheranno le abilità, il potenziale e le motivazioni dello studente. Non sarà preso in considerazione alcun altro tipo di contenuto.
Dichiarazioni Personali: L’aspirante corsista può scegliere di allegare al corredo documentale una lettera di presentazione. Questa può aiutare la VISH a conoscere meglio la natura degli interessi dello studente che sceglie di frequentare i corsi ed a comprenderne lo stile di vita, le attitudini personali e culturali: qualità queste che saranno considerate parte dei requisiti di ammissione qualora dovessero fungere da motivazione se lo studente non avesse raggiunto i punteggi o titoli di studio richiesti dalla VISH.
Credenziali di Scuola Secondaria riconosciute dalla Vish: