Allo scopo di dare ai candidati della scuola maggiori opportunità di successo, la Loro idoneità per l’ammissione al programma sarà valutata e considerata basandosi su un insieme di fattori, incluso il percorso di studi effettuato e le credenziali. Ogni singolo programma della VISH richiede agli studenti taluni requisiti di natura formativa, linguistica, e di status che i candidati dovranno soddisfare per essere ammessi.
Specifici requisiti possono variare da programma a programma. Questi parametri sono stati concepiti perchè la Scuola possa garantirsi l’ingresso di studenti meritevoli ed idonei alla politica accademica di serietà e coscienza.
Ci assicuriamo che ogni studente possa eccellere nel proprio percorso didattico e che nel mutuo insegnamento si possano raggiungere standard qualitativi sempre più elevati nella didattica e nella formazione.
Per potersi iscrivere al Master in Arti Culinarie bisogna aver completato con successo il programma triennale post-diploma secondario (Diplomi, Lauree Brevi, Bachelors, ecc…); nel caso in cui lo studente non sia in possesso di tali requisiti, sarà possibile sopperirvi presentando la certificazione di una significativa e certificate esperienza lavorativa.
Requisiti di Lingua:
L’intero programma è dispensato in lingua Inglese. Per tanto un requisito fondamentale per gli iscritti sarà la buona
comprensione ed esposizione della lingua. E’ valido:
- Aver accumulato almeno 2 anni di esperienza in significativi contesti lavorativi in cui la lingua ufficiale sia stato l’Inglese.
- TOEFL (Test of English as a Foreign Language) – per il test scritto con punteggio minimo di 550, mentre per il test computerizzato con punteggio minimo di 213 punti.
- Per il New Internet Based TOEFL sarà necessario un puntegio minimo di 80 punti
- Attestato Cambridge Advanced col livello C
- IELTS (International English Language Testing System), dovrà avere un punteggio cumulativo minimo di 6.0
Documentazioni Richieste:
- Modulo d’Iscrizione compilato
- Curriculum Vitae aggiornato
- Lettera di credenziali
- Copia dei certificati scolastici ed attestato accademico post-secondario (Laurea, Bachelor ecc…)
- Attestazioni di lingua inglese (necessarie a meno che lo studente non abbia studiato o lavorato in contesti dove la lingua utilizzata sia stata l’inglese per un minimo di 2 anni)
- 2 lettere di raccomandazione (scolastiche o lavorative)
- Una copia del passaporto (studenti internazionali) oppure della carta d’Identità (Schengen/Nazionali)
Requisiti Professionali:
Aver avuto almeno 6 mesi di significativa esperienza lavorativa nell’Industria Alberghiera, sarà dalla VISH valutato come una basilare credenziale.