Allo scopo di dare ai candidati della scuola maggiori opportunità di successo, la Loro idoneità per l’ammissione al programma sarà valutata e considerata basandosi su un insieme di fattori, incluso il percorso di studi effettuato e le credenziali. Ogni singolo programma della VISH richiede agli studenti taluni requisiti di natura formativa, linguistica, e di status che i candidati dovranno soddisfare per essere ammessi. Specifici requisiti possono variare da programma a programma.
Questi parametri sono stati concepiti perchè la Scuola possa garantirsi l’ingresso di studenti meritevoli ed idonei alla politica accademica di serietà e coscienza. Ci assicuriamo che ogni studente possa eccellere nel proprio percorso didattico e che nel mutuo insegnamento si possano raggiungere standard qualitativi sempre più elevati nella didattica e nella formazione.
Oltre ai requisiti di ammissione standard, per frequentare l’MBA VISH è necessario che lo studente dimostri di aver già avuto esperienze di carriera relative a quel dato campo d’interesse, a prescindere dagli studi precedentemente intrapresi o alla preparazione culturale. La VISH ha un approccio olistico rispetto alla valutazione degli studenti e si impegna a tenere conto di ogni aspetto o peculiarità che verrà portata all’attenzione dell’Istituto.
Documentazioni:
- Modulo d’iscrizione compilato
- Certificati accademici e scolastici con relative votazioni
- Copia del passaporto (per gli studenti stranieri)
- 2 lettere di raccomandazione
- Una lettera di presentazione personale autocertificata
- CV in inglese
- 2 referenze certificate
Qualifiche:
- Per gli studenti italiani è necessario aver concluso almeno il corso triennale di Laurea, mentre per gli studenti stranieri occorre il Diploma triennale oppure il Bachelor Degree.
- Il GMAT non è un requisito obbligatorio, ma sarà comunque considerato un vantaggio per coloro che lo presenteranno con punteggio non inferiore a 550.
Certificazioni di fluenza inglese (facoltativo)
- TOEFL (Test of English as a Foreign Language) – per il test scritto con punteggio minimo di 550,
mentre per il test computerizzato con punteggio minimo di 213 punti.
- Per il New Internet Based TOEFL sarà necessario un puntegio minimo di 80 punti
- IELTS – 6.0 punti (con un punteggio minimo di 5.5 per ogni sezione di attività)
- PTE – 58
- Attestato dell’Esame Cambridge A, B, C
Esperienze richieste:
Le esperienze lavorative pregresse non rappresentano un requisito fondamentale, ma restano comunque un’importante credenziale ai fini dell’iscrizione ai master.